domenica 9 settembre 2007

gioie e amarezze

Ieri è stata fnalmente una giornata di sole. Abbiamo cantato gioiosamente e abiamo sentito testimonianza stimolanti e e coinvolgenti. Per era una particolare gioia vedere i miganti attivamente partecipi con cntributi seri, ricchi e sereni che ci hanno proposto di cantare insieme “Mashiti”.
Oggi fa freddo e piove di nuovo. CI è stato letto il messaggio finale che contiene parti importanti per il riconoscimento del ruol dei migranti nella societ e nelle nostre chiese, ma è anche arrivata una doccia gelica di un paragrafo che annienta il nostro ipegno per la laicità quando si parla di “valori morali immutabili che derivano direttamente dal Vangelo” e che dovremmo promuovere nella vita privata e in quella pubblica.
Nel paragrafo “La luce di Cristo illumina l'Europa” si parla inoltre addirittura della protezione della vita dal concepimento alla morte naturale ... con un'aggiunta fatta all'ultimo momento rispetto al testo distribuito.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Purtroppo i vizi pubblici e privati del vaticano sono sempre in azione alla faccia degli e delle altre credenti che non la pensano come loro su tante questioni dall'aborto,alla eutanasia ecc.
Concetta